Powwownow annuncia l’acquisizione di Yuuguu

Luglio 2010, Yahoo! NEWS

Powwownow ha annunciato oggi l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Yuuguu, società di comunicazioni con sede a Liverpool, unificando due dei più dinamici brand britannici nel campo delle telecomunicazioni.

Fondata dall’imprenditore Anish Kapoor nel 2007, Yuuguu è il servizio di conferenze sul web gratuite leader del Regno Unito e sicuramente il servizio in maggiore espansione del mondo in questo settore. Con la sua acquisizione, Powwownow, la società di teleconferenze in più rapida crescita nel Regno Unito, ha ulteriormente consolidato la propria posizione di provider di soluzioni vocali e di web conferencing per piccole e medie aziende nel Regno Unito, Europa e oltre.

"È una giornata storica per Powwownow, Yuuguu e i business che entrambe le società servono con le loro conferenze audio gratuite”, afferma Andy Pearce, CEO di Powwownow. “Desideriamo che ogni business abbia la possibilità di collaborare gratuitamente, indipendentemente dalle dimensioni della società. Siamo sicuri che, cooperando con il team di Yuuguu, potremo ulteriormente rafforzare la nostra proposta, surclassando i costosi prodotti offerti dalla concorrenza”.

"Oggi comincia una nuova ed entusiasmante era per noi", ha commentato Anish Kapoor, fondatore di Yuuguu. "Desideriamo lavorare con Powwownow per creare il miglior software collaborativo sul mercato. Da oggi, i nostri clienti potranno usufruire dei vantaggi offerti dalle chiamate in conferenza gratuite, le registrazioni gratuite e una selezione di altre funzioni, sempre gratuite,  di Powwownow. Il servizio di assistenza clienti dedicato di Powwownow, con sede nel Regno Unito, si occuperà ora anche dei nostri clienti”.

Powwownow acquisito il pacchetto di maggioranza (70%) di Yuuguu per un somma non resa nota.

Informazioni su Powwownow
Powwownow, fondata nel 2004, offre ai propri clienti un servizio di teleconferenza low-cost, con il motto di “nessuna prenotazione, nessuna bolletta, nessun problema!” (Il cliente non deve prenotare una sala conferenze, né riceve una bolletta da Powwownow... il costo della telefonata viene aggiunto alla bolletta telefonica.) Si prevede che il fatturato per il 2010 sarà di circa £8 milioni. La società è attiva in 15 paesi, incluso gli Stati Uniti e i più importanti mercati europei. Powwownow conta 41 dipendenti e la sua sede centrale è a Richmond, Londra.

Informazioni su Yuuguu
Yuuguu, che in giapponese significa “fusione”, è stata fondata dagli imprenditori Anish Kapoor e Philip Hemsted nel 2007,  dopo aver inutilmente ricercato un modo di comunicare remotamente condividendo gli schermi dei propri computer in tempo reale. La società, che ha sede a Liverpool, ha recentemente ricevuto finanziamenti da Rising Stars e Liverpool Seed Fund, fra gli altri.